Segnali d'arrosto
La questione è vecchia: una volta raccontavano di un blogger contro un giornalista. Ora siamo al post di un blog (qualsiasi) contro una pagina (qualsiasi) del Corriere della Sera.
Evidente è che né il fumo, né tantomeno l'arrosto, siano esauriti. Beppe Severgnini ha semplicemente girato un po' il coltello in quella che non è una piaga... tant'è, ché pure io son blog, ecco gli incipitz italiani:
Severgnini e la vera informazione (Mauro Lupi)
keywords: statistiche, percentuale di balle
Sul Corriere della Sera di oggi, Beppe Severgnini ritorna sul paragone blog-giornali. Il senso di fondo è il solito: "l'ho letto sul Corriere della Sera" avrà sempre un valore superiore rispetto a "l'ho letto sul blog di Tizio". Boh, non mi convince. Non per l'affermazione in sé, ma proprio sul fatto se sia davvero giusto fare questo paragone.
QUANTI GIORNALISMI HAI? (Attentialcane)
keywords: poco analitico, aizzare, produzione familiare energia
Ho l’impressione che questo articolo di Beppe Severgnini (giusto nella impostazione ma poco analitico e circostanziato, e - forse - giusto perché poco analitico, come spesso accade a questo tipo di giornalismo) aizzerà i maggiorenti della blogosfera. Soprattutto il parallelismo tra produzione familiare dell’energia e produzione familiare dell’informazione.
tra i migliori:
ALLA PROSSIMA (Massimo Mantellini)
keywords: mille talenti, Grillo, Dagospia
In molti in queste ore riprendono un articolo di Beppe Severgnini sulla annosa questione dei rapporti fra Blog e Giornalismo.
e ancora, da Google.it Blogsearch:
Blog o carta stampata: a chi credere?18 ore fa per silviaeffe
Anche Beppe Severgnini dice la sua dalle pagine del Corriere (e fin dal titolo
è chiaro come la pensa: “Benvenuti i blog nella rete ma la vera informazione
è sempre stampata su carta†). Secondo Severgnini, infatti, se è un bene ...
La magia della scrittura - http://www.magiadellascrittura.it
No comments:
Post a Comment