L'ho capito con GapMinder.org
E' spuntata, quasi inaspettatamente, una discussione su blog e giornalisti, in Sotto-Rete.it
Me ne sono accorto guardando le statistiche di Statcounter... quindi cercando nella blogsearch di Google.it (e questo già dimostra una bella differenza tra la bella "carta da sfogliare" e le pagine virtuali dell'Internet)
Si parla, lì, di Beppe Severgnini e Beppe Grillo. Voglio anche dire: del primo ho buoni ricordi mentre del secondo ho spesso riveduto la mia considerazione, negli ultimi tempi.
Grillo (o meglio il suo blog) è sì un fenomeno da prima pagina, ma forse, è pur vero che non è tutto oro quello che luccica. Beppe (Severgnini), d'altro canto, sbaglia, imho, a buttarla sull'egocentrismo del blogger Grillo, e ancora di più, sbaglia a buttarla sulla storia dell'energìa elettrica prodotta in casa.
Purtroppo non lo ritrovo più (il link) ma ricordo che su GapMinder avevo generato una "mappa " di paesi del Nord Europa che erano riusciti ad essere quasi autosufficienti producendo energìa in proprio. Poi arriva Google con i segreti che vuole condividere. Poi, doh, mi accorgo che GapMinder è diventato uno strumento Google, al pari della toolbar.
Fatelo con la carta, eppoi ne riparliamo ;-)
No comments:
Post a Comment